Mandati di gestione

richiedi una consulenza

Tre linee per le tue esigenze di gestione delle Materie Prime:

PURE HEDGING

Pure Hedging è il mandato per la gestione delle coperture dal rischio di oscillazione di prezzo delle materie prime. Si rivolge a quelle aziende che hanno politiche di gestione del rischio rigorose e che intendono servirsi delle coperture finanziarie con la massima aderenza possibile al budget e/o al portafoglio ordini. Con il mandato Pure Hedging, il management può concentrarsi sulla gestione operativa delle materie prime, delegando a Kommodities Partners la gestione del rischio di prezzo secondo i parametri determinati dall’azienda. Si rivolge anche a quei privati facoltosi che hanno necessità di proteggere in modo rigoroso quegli elementi del loro patrimonio il cui valore dipende dall’andamento di prezzo di una più materie prime sottostanti (ad esempio, il detentore di un pacchetto di azione in una società produttrice di cavi di rame o il proprietario di un consistente quantitativo d’oro in lingotti).

Gli strumenti

Pure Hedging utilizza contratti future, forward e swap quotati su mercati regolamentati o OTC.

HEDGING PLUS

Si rivolge a quelle aziende che perseguono un miglioramento della gestione del rischio di prezzo delle materie prime e che sono disposte a tollerare scostamenti anche ampi dal budget e/o dal portafoglio ordini per cogliere le opportunità offerte dal mercato.  Il management delega a Kommodities Partners la gestione del rischio di prezzo secondo i parametri determinati e stabiliti nel mandato dall’azienda. Si rivolge anche a quei privati facoltosi che hanno necessità di proteggere in modo dinamico e flessibile quegli elementi del loro patrimonio il cui valore dipende dall’andamento di prezzo di una più materie prime sottostanti, senza rinunciare a cogliere eventuali opportunità di profitto.

Il mandato prevede un’analisi semestrale degli obiettivi e dell’evoluzione dell’attività sottostante oggetto di copertura.

Gli strumenti

Hedging Plus utilizza contratti future, forward, swap, opzioni call e opzioni put quotati su mercati regolamentati o OTC.

INVESTMENT

Investment è il mandato per chi, azienda o privato facoltoso, intenda diversificare l’asset allocation del proprio patrimonio o della tesoreria aziendale, anche senza alcun riferimento alle attività sottostanti.

L’obiettivo di Investment è investire nel mercato delle materie prime per incrementare il patrimonio affidato diversificandolo con una classe di asset non correlata alle classiche forme di investimento (azioni, obbligazioni, immobiliare).

Le strategie adottate sono caratterizzate da un approccio long term oriented e trend following.

Gli strumenti

Investment utilizza contratti future, forward, swap, opzioni call e opzioni put quotati su mercati regolamentati o OTC, aventi per oggetto qualunque materia prima.

Contattaci

Kommodities Partners SA

Via Carlo Diener, 24

6850 Mendrisio (CH) CP 1545

Contatti

Email: info@kpti.ch

Tel: +41 91 6409 040

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google Privacy e Termini.